La fiamma olimpica oggi a Pisa: accensione del braciere in piazza Duomo

La fiamma olimpica oggi a Pisa: accensione del braciere in piazza Duomo.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 dicembre, la fiamma olimpica delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 ha attraversato le strade di Pisa, tornando in città dopo vent’anni dall’ultima volta.

Un evento atteso e partecipato che si è concluso con l’accensione del braciere olimpico in piazza Duomo, sotto la Torre pendente.

A partire dalle 15.30, oltre venti tedofori si sono alternati in staffetta lungo il percorso nel centro storico, accompagnati dall’entusiasmo di cittadini, studenti e visitatori.

Istituzioni e sport insieme per una giornata storica

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Pisa Michele Conti, l’assessore allo sport Frida Scarpa e Filippo Macchi, vicecampione olimpico di fioretto.

«È stata una giornata storica per Pisa – ha dichiarato Frida Scarpa –. Dopo vent’anni siamo riusciti a riportare la fiamma olimpica nelle strade della città. L’accensione del braciere sotto la Torre ha rappres…

continua a leggere: “La fiamma olimpica oggi a Pisa: accensione del braciere in piazza Duomo” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Pisa

Operazione “Penny Black”: blitz antidroga dei Carabinieri tra Livorno, Pisa e Prato

Operazione “Penny Black”: blitz antidroga dei Carabinieri tra Livorno, Pisa e Prato Su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, con il supporto del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno dato esecuzione, questa mattina, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 9 soggetti […]

Leggi altro...
Pisa

Operazione “Penny Black”, sgominata una banda dello spaccio: nove arresti tra Livorno, Pisa e Prato.

Operazione “Penny Black”, sgominata una banda dello spaccio: nove arresti tra Livorno, Pisa e Prato. È scattata alle prime luci del mattino una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno che, su disposizione della Procura della Repubblica labronica, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale […]

Leggi altro...
Pisa

Pisa, abusi su una bambina di 6 anni: arrestato un 23enne. Dna sugli abiti della piccola.

Pisa, abusi su una bambina di 6 anni: arrestato un 23enne. Dna sugli abiti della piccola. Un’indagine delicatissima, avviata nel massimo riserbo per tutelare una bambina di soli sei anni, ha portato all’arresto di un giovane di 23 anni, residente in provincia di Pisa e indagato per violenza sessuale su minore. La misura della custodia […]

Leggi altro...